Reon Studio | Sofar Sound Firenze - Reon Studio
fotografia, photography, 360 gradi, 360 degree, 360, photo, google business photo, google business, business, firenze, italy, florence, foto, rendering, cgi, videograph, cinemagraph, videografia, gif, animated, dshow, reon, startup, reonstudio, panoramiche, maps, street view,
1533
post-template-default,single,single-post,postid-1533,single-format-standard,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Sofar Sound Firenze

Reon Studio ha ospitato la seconda tappa di Sofar Sound Firenze. Di cosa si tratta? Per spiegarlo prendiamo spunto dagli amici di Propaganda Toscana (link).

“Musica dal vivo, atmosfera magica e compagnia selezionata: tutto questo nel proprio appartamento. Nasce così Sofar Sounds, un movimento di concerti segreti sparsi in tutto il mondo e che il 26 aprile è sbarcato per la seconda volta a Firenze, dopo il grande successo dello scorso 18 gennaio 2015.

L’idea di questo format è di Rocky StartDave Alexander e Rafe Offer, tre inglesi stanchi dei soliti concerti live. Nei locali la gente è più interessata a bere o chiacchierare con gli amici che ad ascoltare il gruppo o l’artista della serata. Così hanno pensato che la casa (Sofar sta per Song from a Room) sia li luogo più adatto per godere a pieno della musica live.

Dal momento che i Sofar concerts avvengono in appartamenti che vengono messi a disposizione spontaneamente da privati, i posti disponibili sono ‘limitati‘ a un numero che può variare dalle 30 alle 50 persone (a seconda della grandezza dell’appartamento). Questo significa che se risultano troppi iscritti a un concerto, gli organizzatori di Sofar prima di tutto daranno priorità a chi non è mai stato a un concerto Sofar. In secondo luogo a chi in qualche modo può aiutare a diffonderne la filosofia: persone del settore musicale, blogger, fans.

partecipanti scopriranno via mail 48h prima il luogo segreto del concerto e solo una volta arrivati nell’appartamento capiranno chi sono gli artisti a esibirsi. Qualità e bravura sono una certezza garantita dalla professionalità di Splitgigs e SofarSounds: non importa che siano emergenti o artisti affermati, ciò che conta è che siano bravi.

Per poter partecipare a uno dei concerti Sofar basta andare sul sito www.sofarsounds.com e compilare il formulario di iscrizione cliccando su questo link.”

Gli artisti che hanno suonato durante la serata nel nostro salotto/studio sono stati:

  • Fantasia Pura Italiana
  • Giulia Calì
  • Danny Bronzini Trio
  • Cucina Sonora

Qui alcune immagini della serata:

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-2

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-3

Sofar Sound Firenze Reon Studio

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-5

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-6

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-7

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-8

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-9

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-10

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-11

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-12

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-13

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-14

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-15

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-16

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-17

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-18

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-19

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-20

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-21

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-22

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-23

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-24

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-25

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-26

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-27

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-28

Sofar-Sound-Firenze-Reon-Studio-29