BASSA : Le immagini destinate ad una pagina web devono rendere al meglio e allo stesso tempo essere quanto più leggere possibili per non appesantire la fruizione del sito. (ad esempio l’immagine qui riportata è 500px x 321px : 40kb – 0,16 megapixel)
Per ottenere immagini come quella appena descritta dobbiamo necessariamente intaccare la qualità della foto originale costringendo fotografi e web designer a comprimere, ridimensionare, ottimizzare i vari JPEG da caricare.
L’uso che se ne fa è principalmente passivo, il monitor mostra dei contenuti, l’utente ne fruisce. Le immagini vengono inserite all’interno di slider, slideshow contenenti testo e/o link al di sopra di esse.
Ad oggi con le immagini presenti sui siti web possiamo salvare la foto sul proprio computer, condividerla sui vari social network, passare alla prossima immagine dello slideshow..
(fonte: Mediateca Palazzo Medici Riccardi – LINK)
presenta
Massima qualità dell’immagine per progetti di advertising elevati: La soluzione che trovate di seguito con gli stessi tempi di caricamento dell’immagine precedente è una fotografia con questi numeri:
Il dettaglio può essere apprezzato fino alla fibra del tessuto, fino al materiale dell’oggetto mostrato, fino al più piccolo frammento di trucco.
Interazione totale:
L’utente si trova immerso in una nuova realtà in grado di valorizzare il prodotto, valorizzare il fotografo, entusiasmare ed emozionare chi ne sta usufruendo in quel momento.