Casentino WoW

L’8 Ottobre ha visto la luce Casentino.it, un portale dedicato alla splendida valle in provincia di Arezzo nato con l’intento di raccogliere e custodire lo spirito della valle. Una finestra sul mondo capace di mostrare il territorio e i tutti i suoi tesori.

 

Casentino.it

La partecipazione di ieri sera è esattamente ciò a cui vorremmo assistere d’ora in avanti. “Rete e collaborazione” sono le parole più ripetute nell’arco della serata, ed è questa la chiave di lettura del Casentino che verrà.Adesso esiste uno strumento che potrà mostrare la Valle, non solo al mondo esterno, ma soprattutto ai cittadini che ci vivono.La prima fase di una risalita, inizia dal comprendere il punto di partenza. Noi partiamo da qui.

Posted by Casentino.it on Venerdì 9 ottobre 2015

 

Reon Studio si è occupato di dar vita alla sezione Casentino WoW: http://www.casentino.it/it/casentino-wow.html

Il Casentino è un luogo splendido a soli 50km da Firenze, così vicino eppure così lontano da qualsiasi cosa, conosciuto per lo più dai suoi abitanti. Essendoci nati eravamo certi del fatto che le nostre fotografie panoramiche avrebbero trasmesso (in parte) quel pizzico di magia in più, offrendo all’utente uno strumento in grado di fargli osservare dei panorami proprio come se fosse realmente in quel luogo.

Per offrire un grado di realismo ancora più coinvolgente abbiamo aggiunto sia la possibilità di navigare il tour mediante giroscopio su smartphone e tablet compatibili, sia poter ammirare ogni singola vista in 3D se in possesso di un visore VR/CardBoard.

..per non parlare dei suoni del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi:
http://www.casentino.it/it/casentino-wow.html#/parco-nazionale/

Ci auguriamo che il portale possa avere tutta la visibilità ed il successo che merita, farne parte ci lusinga e ci obbliga a fare sempre meglio.

Un saluto ed un grazie a tutti gli amici di Prospettiva Casentino che hanno creduto in noi fin dal primo incontro.

 

Qui alcune immagini scattate durante la realizzazione delle panoramiche: