Reon Studio | Giardino di Villa Demidoff, Firenze. Fotografia interattiva a 360 gradi
fotografia, photography, 360 gradi, 360 degree, 360, photo, google business photo, google business, business, firenze, italy, florence, foto, rendering, cgi, videograph, cinemagraph, videografia, gif, animated, dshow, reon, startup, reonstudio, panoramiche, maps, street view,
613
post-template-default,single,single-post,postid-613,single-format-standard,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Giardino di Villa Demidoff, Firenze. Fotografia interattiva a 360 gradi

Villa Demidoff è la denominazione moderna di quello che resta della Villa Medicea di Pratolino e si trova nella località di Pratolino, a Vaglia, in Provincia di Firenze, in via Fiorentina, 276. La villa medicea vera e propria fu demolita nel 1822, ma in seguito venne acquistata dalla famiglia di origine russa dei Demidoff, che adibirono a nuova villa l’edificio secondario delle paggerie, ingrandendolo e ristrutturandolo. Il parco, seppur stravolto e spogliato nel corso dei secoli, è uno dei più belli e vasti di tutta la Toscana, tra i più importanti nello stile all’inglese.

Nonostante molte opere d’arte originarie siano state rimosse nel corso dei secoli, il parco ne conserva ancora molte di rilevante interesse. Tra queste si annovera: il Colosso dell’Appennino di Giambologna; la Fonte di Giove, la cui copia fu collocata dai Demidoff alla fine dell’Ottocento; le due mete di spugna; la Cappella, a pianta esagonale con loggiato esterno, in prossimità della quale è sepolta l’ultima principessa Demidoff; la Fonte del Mugnone, la cui statua fu scolpita dal Giambologna (1577); la Peschiera della Maschera, adibita anche a piscina e attrezzata per bagni caldi; la Grande Voliera; la Fagianeria; la Grotta di Cupido, costruita dal Buontalenti nel 1577; il Casino neoclassico di Montili, realizzato intorno al 1820 dall’architetto Luigi de Cambray-Digny.

In tutto il parco sono presenti alberi secolari, tra cui querce, farnie, cedri e ippocastani, veri e propri monumenti naturali ricchi di suggestione.

Tratto da Wikipedia.it – Leggi tutto sulla Villa Demidoff a Firenze –

Clicca e trascina con il mouse per navigare a 360 gradi all’interno della fotografia interattiva.

Reon Studio è Agenzia Certificata Google Business View in Italia. Contattaci oggi per portare il tuo business online su Google e Google Maps.
Leggi tutte le informazioni su come funziona.