Reon Studio | CGI Rendering Fotorealistici
fotografia, photography, 360 gradi, 360 degree, 360, photo, google business photo, google business, business, firenze, italy, florence, foto, rendering, cgi, videograph, cinemagraph, videografia, gif, animated, dshow, reon, startup, reonstudio, panoramiche, maps, street view,
317
page,page-id-317,page-child,parent-pageid-319,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

CGI Rendering fotorealistico

Visualizza in maniera estremamente fotorealistica i tuoi progetti, prototipi e design di arredo.

Campi di Applicazione

Pubblicità ed immagini emozionali

Il CGI è la tecnica più utilizzata in Pubblicità di qualità. Propone immagini di alto impatto emozionale creativo che sarebbero difficili, se non impossibili da realizzare con tecniche tradizionali. Grazie alla grafica 3D CGI possiamo realizzare ambienti ed oggetti realistici ma ancora inesistenti.

Visualizzazione di arredi e architettonica

La grafica 3d con il rendering fotorealistico permette di ottenere una visualizzazione fotografica realistica dell’ambiente che si vuole arredare: si possono così controllare e visualizzare le luci, i complementi d’arredo e quale sarà il risultato finale una volta completato il lavoro.

Prototipizzazione virtuale

Grazie alla grafica 3d - Cgi Rendering è possibile pre visualizzare e studiare la resa di un oggetto di design evidenziando le eventuali zone che devono essere migliorate prima di inizare la produzione in serie.

Tour Virtuali di ambienti renderizzati

Grazie all’esperienza pluriennale nell’ambito di costruzione di tour fotografici virtuali, Reon Studio offre la possibilità di realizzare i tour virtuali di ambienti realizzati con la grafica 3d - cgi rendering.

Abbatti i costi ottenendo immagini d’impatto

Tecnica

Col CGI - Rendering Fotorealistico aiutiamo a pre-visualizzare un oggetto. In questo modo possiamo abbattere in partenza i costi di produzione: il caso del bracciale Royal.

Vantaggi

Siamo riusciti a far pre-visualizzare al cliente come risulterà il bracciale Royal con l’uso di diversi materiali e pietre. Il cliente ha potuto così inserire le immagini nel suo e-commerce senza dover costruire e fotografare in anticipo l’oggetto con un grande risparmio di costi iniziali d’investimento.

Risultati

Di seguito i tre esempi appena descritti:
Bracciale Royal con finitura in oro a 12 carati e diamante.
Bracciale Royal con finitura in oro a 24 carati e rubino.
Bracciale Royal con finitura in argento e rubino.

Rendering di interni ed interazione a 360º

rendering interni fotorealistico firenze

Esempio: Audi R8

Esempio passo passo della realizzazione dell’immagine “Audi R8”.

Si tratta di ambientare fotorealisticamente un oggetto 3d virtuale, in questo caso l’automobile Audi R8, all’interno di un ambiente, la spiaggia.

6-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

Fasi di Sviluppo

1.

Grazie all’esperienza maturata nell’ambito dei tour virtuali, Reon Studio realizza nella location scelta delle perfette mappe Hdr a 360 gradi da utilizzare all’interno del software 3d per ricreare in maniera realistica tutte le riflessioni e le fonti di luce presenti nell’ambiente.

1-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

2.

Realizziamo in location degli scatti da utilizzare come sfondo per l’immagine finale.

2-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

3.

Il cliente ci fornisce il modello 3d oppure possiamo costruirlo noi in base ai disegni dettagliati dell’oggetto da realizzare.

3-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

4.

Realizziamo il match perfetto tra la vista della fotografia scattata (passo due) e la vista virtuale. Applichiamo come fonte di illuminazione la mappa fotografica a 360 gradi in Hdr realizzata nel passo uno.

4-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

5.

Questa è l’immagine “grezza” uscita del software di grafica 3d. Dovremo svolgere alcuni ritocchi di postproduzione per amalgamare meglio il risultato e rendere l’immagine finale più accattivante

5-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

6.

Ecco l’immagine finale dopo l’intervento di postproduzione: abbiamo aggiunto la luce dei fanali, migliorato il contrasto, corretto le luci ed effettuato un bilanciamento di colore più uniforme.

6-cgi-rendering-grafica-3d-firenze

*facciamo notare come la stessa immagine sarebbe stata difficile, se non impossibile da realizzare con le classiche tecniche di fotomontaggio, sopratutto a causa delle complesse riflessioni della carrozzeria dell’auto.

Visualizza l’irrealizzabile

Contattaci per un preventivo gratuito

grafica-3d-rendering-firenze-pubblicità-audi